Exotic Garden del Residence Fischerhof
Un luogo di relax e rigenerazione...
La posizione geografica, molto favorevole perché protetta dai venti freddi della Val Venosta e quella collinare, su due livelli, ci ha permesso di creare due aree giardino totalmente diverse e armoniose in cui vivono piante mediterranee ed esotiche che normalmente non si trovano in Alto Adige.
Nel giardino mediterraneo ci si può rilassare sulla terrazza o sul prato, dove è possibile prendere il sole vicino o all’ombra di ulivi, dracene, yucche, oleandri, cactus, lavande, ginestre, cipressi, pini ed erbe aromatiche. Il panorama offre una magnifica vista sui nostri vigneti, su tre castelli che troneggiano nel paesaggio e sulle altissime montagne del Monte Tessa.
Il giardino esotico/asiatico ospita la grande piscina riscaldata (ca. 14 m x 5 m) in un’oasi verde di relax, immersa in innumerevoli palme, banane, fichi, alocasia (orecchie d‘elefante), bambù gigante, canna indica, gigli e come chicca botanica, le maestose felci arboree della Tasmania, reliquie rustiche dell'era dei dinosauri.
Poiché l’obiettivo principale di questo giardino è offrire il massimo del relax per corpo e anima, per realizzarlo sono stati utilizzati i principi dello Zen Garden. Al centro di tutto questo troviamo infatti una grande statua di Buddha in sasso.
Un indimenticabile giardino dalla cui pace e bellezza potrete sempre trarre nuova forza.
Il Fischerhof è il vostro paradiso per le vacanze!
Il giardino è stato realizzato dal titolare, Markus Bauer, che lo ha creato con tanta passione ed amore per i nostri ospiti:
“Tutto iniziò con un viaggio a Tenerife nel 1990. Travolto dalla bellezza e dalla biodiversità delle piante su quell’isola, ed in particolare dalla famiglia delle palme, tornai a casa e, anche se solo un ragazzo, iniziai a piantare le mie prime palme, molte palme! La terra dei miei antenati iniziò a prendere nuova forma per diventare il parco esotico che è oggi, unico in tutto l’Alto Adige.“ M.B.