Informazioni importanti

Misure di sicurezza – Alto Adige e Coronavirus

Le misure previste e le restrizioni dovute all’emergenza COVID si stanno via via allentando e si sta tornando piano piano alla normalità. Vediamo nel dettaglio le novità per i prossimi due mesi:

Quali regole generali devono essere osservate?

  • Tutti devono comunque attenersi alle regole, ormai note, per quanto riguarda lavarsi e disinfettarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza (1 metro di norma, 2 metri se si pratica attività sportiva) ecc.
  • Nei luoghi chiusi, al di fuori della propria abitazione, è obbligatorio l'uso della mascherina.
  • All'aperto non è più necessario indossare la mascherina, salvo che in caso di assembramento.
  • Si deve indossare la mascherina FFP2 sui mezzi pubblici, negli impianti di risalita chiusi e nelle sale da ballo e discoteche (ad eccezione del momento in cui si balla). Inoltre, è obbligatoria la FFP2 all'aperto e in ambienti chiusi per spettacoli aperti al pubblico (ad esempio teatro, cinema e concerti) e in occasione di eventi e competizioni sportive aperte al pubblico.
  • I bambini sotto i 6 anni di età e le persone che non possono indossare la mascherina per motivi di salute sono esenti dall'obbligo, come anche chi pratica sport.

Dal 1° al 30 aprile:

Resta obbligatorio il GreenPass rafforzato per:

  • Centri benessere (anche all’interno delle strutture ricettive), piscine, palestre al chiuso
  • Sale gioco
  • Discoteche, cinema, teatri, sale concerto
  • Congressi, convegni, feste legate a celebrazioni religiose ed eventi sportivi al chiuso

I bambini di età inferiore ai 12 anni non necessitano del Super Green Pass nei casi sopra indicati.

Sarà sufficiente il GreenPass Base (vaccinato, guarito o con tampone negativo) per:

  • Ristoranti al chiuso (esclusi quelli delle strutture ricettive riservati esclusivamente ai clienti dell’hotel)
  • Utilizzare trasporti a lunga percorrenza
  • Partecipare a eventi e competizioni sportive che si svolgono all’aperto

Non serve più nessun GreenPass per:

  • Consumare cibi e bevande all’aperto di bar e ristoranti
  • Accedere a negozi e attività commerciali, uffici pubblici, poste, banche
  • Visitare musei
  • Utilizzare i mezzi pubblici locali (obbligo di indossare la mascherina Ffp2)
  • Accedere alle piscine all'aperto
  • Utilizzare gli impianti di risalita (obbligo di mascherina Ffp2 negli impianti chiusi)
  • Accedere a strutture ricettive. Rimane l’obbligo di Green Pass rafforzato nel caso in cui il ristorante dell’hotel sia aperto anche a clienti esterni e per accedere al centro benessere della struttura.

Quali sono le regole per viaggiare?

Persone provenienti da un paese straniero

• se sono passati più di 6 mesi dalla vaccinazione o dalla guarigione, o
• sono stati vaccinati con un vaccino non riconosciuto in Italia (come lo Sputnik),

hanno accesso alle aree e alle attività sopra elencate senza Super Green Pass se in possesso di un test PCR negativo (non più vecchio di 72 ore) o un test antigenico (non più vecchio di 48 ore).

 

INFORMAZIONI HOTEL

Arrivi e partenze: sabato o domenica. In aprile/maggio/ottobre su richiesta il mercoledì.
Il giorno dell'arrivo il vostro appartamento sarà pronto a partire dalle ore 15.00. Vi preghiamo di comunicarci l'orario approssimativo del vostro arrivo.
Il giorno della partenza l'appartamento deve essere lasciato libero entro e non oltre le ore 10.00 per le pulizie finali, altrimenti verrà addebitato il costo di un ulteriore giorno.

Costo pulizia finale: per Appartamento B 35 €, per Appartamento C 45 – 55 €. Ci riserviamo il diritto di addebitare un supplemento se dovessimo trovare l’appartamento in condizioni estremamente sporche.

Servizio panini freschi: per tutti coloro che al mattino desiderano avere del pane fresco, è possibile prenotarli il giorno precedente presso la nostra Reception.

Cantina delle bevande: Nella nostra cantina self-service disponiamo di vari succhi di frutta, limonata, acqua minerale, diversi tipi di birra e un'ampia scelta di vini altoatesini; oltre all'olio extravergine d'oliva e vari aceti.

Cani: un cane di piccola taglia è il benvenuto. Si prega di farne richiesta esplicita durante la prenotazione. Non possiamo ospitare cani durante i mesi di luglio e agosto. Si prega di comprendere che i cani non hanno accesso all'area della piscina e al giardino inferiore. Costo giornaliero/cane (senza cibo) 10 €.

Tassa di soggiorno: nel 2020 il comune di Tirolo riscuoterà una tassa locale di 1,60 € a persona/notte per tutte le persone di 14 anni e oltre. Questa tassa non è inclusa nel prezzo totale del soggiorno e può essere pagata solo in loco al momento del saldo.

Parcheggio: Ogni unità abitativa dispone di un posto auto gratuito.

Piscina: La nostra piscina riscaldata è a vostra disposizione tutto l'anno dalle ore ca. 8.30h alle ore ca. 19.30h (bassa stagione 18.30h). Si prega di portare i propri asciugamani per la piscina.

Fumo: Tutto l'edificio è area non fumatori. Per i fumatori c'è un posacenere sui balconi.

Wi-Fi: è disponibile gratuitamente nell’appartamento.

Cambio biancheria: Asciugamani e strofinacci per mani e stoviglie e le lenzuola vengono forniti gratuitamente. 2 cambi asciugamani alla settimana incluso, 1 cambio biancheria da letto possibile dopo una settimana di soggiorno. Carta igienica e sacchetti per la spazzatura vengono forniti una sola volta. Si prega di portare i propri asciugamani per la piscina.

Zona lavanderia: forniamo gratuitamente l'utilizzo di aspirapolvere, secchio per la pulizia, ferro da stiro e asse da stiro. Lavatrice a pagamento, detersivo gratuito.

Prenotazione: Vi preghiamo di inviarci una prenotazione scritta tramite il modulo di richiesta sul nostro sito web, per e-mail o per posta. Le prenotazioni telefoniche o verbali non sono vincolanti, si richiede pertanto una prenotazione scritta. Al ricevimento della vostra prenotazione riceverete immediatamente una conferma di prenotazione da parte nostra, con l'indicazione delle nostre coordinate bancarie. Dopo aver ricevuto il vostro deposito di 150 € la vostra prenotazione è vincolante.

Condizioni di cancellazione:

Vi preghiamo di informarci in tempo (solo per iscritto) se dovete cancellare la vostra prenotazione. Non esiste un diritto di recesso ai sensi del codice di protezione dei consumatori*, ma siamo lieti di elencarvi le seguenti condizioni di cancellazione:

Dopo la prenotazione l'ospite pagherá in caso di cancellazione il 30% del prezzo d'alloggio,

dal 30° giorno prima della partenza 70%,

dal 21° giorno fino a 7 giorni prima dell'arrivo 90%,

a partire da 7 giorni prima dell'arrivo verrà addebitato l'intero importo secondo la legge italiana. In caso di arrivo o partenza anticipata o tardiva, l'appartamento verrà addebitato per l'intero periodo prenotato.

*Notifica ai sensi della Parte III, Titolo III, Sezione I, del Codice della protezione dei consumatori (GvD 206/2005)

Per il calcolo delle spese di annullamento vengono presi in considerazione solo i pernottamenti prenotati, non vengono addebitati servizi aggiuntivi come la colazione o la pulizia finale, che non vengono utilizzati.

Per evitare disagi e costi, vi consigliamo di stipulare un'assicurazione contro l'annullamento del viaggio.

Cosa succede se non fosse possibile viaggiare per via di Covid-19?

In caso non fosse possibile viaggiare per via di Covid-19 nel momento del Vostro soggiorno prenotato, la caparra Vi verrà accreditata per un futuro soggiorno presso il nostro Residence. In questi tempi eccezionali che corrono nessuno deve perdere i propri soldi. Questo regolamento é stato adottato da noi nel 2020 e sarà applicato anche in futuro.

 

Condizioni di pagamento: è possibile il pagamento in contanti (secondo la legge italiana fino a 999,99.- €), il bonifico bancario anticipato o il pagamento con Bancomat. Non accettiamo carte di credito.